Prodotti

I prodotti relativi alla videosorveglianza rispondono alla sempre crescente richiesta di sicurezza, sia da parte dei singoli cittadini, sia da parte di grandi aziende o enti pubblici. La gamma di prodotti copre tutte le potenziali fasce di utenza interessate a questo servizio, dal semplice rilevatore di movimento per il videocontrollo di negozi o studi professionali, fino al sistema integrato multicamera per il monitoraggio di grandi aziende. Inoltre, sono disponibili anche avanzati strumenti per la prevenzione di furti o atti terroristici, in grado di rilevare automaticamente la rimozione di oggetti o la presenza di bagagli incustoditi. E' importante sottolineare che tutti i prodotti, dal più economico al più professionale, si basano sulla tecnologia di punta del settore.

>> Prodotti di videosorveglianza

I prodotti relativi alla domotica permettono di integrare applicazioni di videosorveglianza con strumenti domotici, utilizzando un'infrastruttura wireless. I diversi dispositivi presenti nell'abitazione possono essere attivati sia automaticamente, da eventi rilevati dalle videocamere o dai classici sensori anti-intrusione, sia manualmente utilizzando, oltre ad una console fissa all'interno della casa, anche un palmare o un videofonino, in qualsiasi parte del mondo l'utente si trovi.

>> Prodotti di domotica

I prodotti relativi al conteggio persone sono basati su tecnologia proprietaria I-Cube e sfruttano le più sofisticate tecniche dell’intelligenza artificiale utilizzate nel campo della robotica e della cibernetica. Essi consentono di definire un numero illimitato di varchi virtuali e di contare con estrema precisione le persone che li attraversano, distinguendone la direzione, anche in condizioni di intenso affollamento. Il potente motore di elaborazione video permette inoltre di rilevare persone ferme, in zone diverse, pur in presenza di contemporaneo flusso in movimento. Tali prodotti risultano quindi ideali per negozi e centri commerciali, autobus e treni, musei ed edifici pubblici.

>> Prodotti di conteggio persone

I prodotti relativi al monitoraggio del traffico costituiscono un valido supporto per la raccolta di dati statistici sulla viabilità urbana ed autostradale ed uno strumento per l'individuazione automatica di situazioni anomale, quali inversioni di marcia, presenza di veicoli fermi o molto lenti, veicoli in corsia di emergenza, veicoli "contromano". Tra le funzionalità offerte vi sono il conteggio e la classificazione dei veicoli in transito e l'analisi delle relative traiettorie così da permettere, ad esempio, la rilevazione di manovre non consentite.

>> Prodotti di monitoraggio del traffico

Il sistema di lettura targhe NPR è stato concepito per fornire risultati accurati, in diverse condizioni ambientali, anche senza l’utilizzo di telecamere specifiche. La tecnologia proprietaria I-Cube mette a disposizione tecniche avanzate di visione artificiale in grado di rilevare la targa di uno o più veicoli anche in condizioni di estrema difficoltà quali quelle presenti nel caso di “flusso libero” su un’autostrada, ad elevata velocità. Un sofisticato sistema di ricostruzione dell’immagine consente di ripristinare anche frame provenienti da acquisizioni rumorose, migliorando così le funzionalità di identificazione e interpretazione dei caratteri da parte del potente sistema OCR, basato su Reti Neurali Artificiali.

>> Prodotti di riconoscimento targhe

La tecnologia I-Cube consente di applicare le più avanzate tecniche di visione tridimensionale a svariate problematiche di interesse reale. Grazie alla capacità di ottenere ed elaborare la ricostruzione tridimensionale della scena mediante visione streoscopica, i prodotti consentono di rilevare e tracciare con precisione le persone in movimento anche in scene molto affollate ed in presenza di forti disturbi ambientali (quali, ad esempio, rapide variazioni della luce o ombre). I prodotti per la visione 3D consentono di effettuare con grande precisione il conteggio delle persone presenti nel campo visivo della telecamera o che attraversano una determinata linea virtuale definita dall'utente. Compatti e non invasivi, questi sistemi possono quindi essere rapidamente installati in punti di accesso a stand fieristici o ipermercati, stazioni ferroviarie o della metropolitana, per ottenere dati statistici affidabili sui flussi di persone in transito. I prodotti per la visione 3D sono utilizzabili anche nelle applicazioni di sicurezza, allo scopo di prevenire l’accesso a zone interdette da parte di personale non autorizzato.

>> Prodotti di visione 3D












Prodotti
Videosorveglianza
Videosorveglianza
Conteggio persone
Monitoraggio del traffico
Visione 3D

IT4S
è un marchio